Ecco cosa è accaduto ieri sera su un peschereccio non lontano dalla costa di Mazara del Vallo (TP), dove un marittimo è stato colto da un malore improvviso.
Momenti di preoccupazione a bordo di un peschereccio a Mazara del Vallo, in provincia di Trapani, dove un marittimo è stato colto da un malore improvviso. L’episodio si è verificato ieri sera a circa 30 miglia dalla costa mazarese.
Il malcapitato, un 31enne di origine tunisina, è stato soccorso dal personale della Capitaneria di Porto e dai sanitari del 118. All’origine del malore del marittimo a Mazara del Vallo vi sarebbe un sospetto principio d’infarto.
Malore sul peschereccio a Mazara del Vallo: l’intervento
Dopo la richiesta di assistenza medica segnalata dalla stazione Radio Costiera di Palermo da parte del comandante del peschereccio, ricevuta poco prima delle 23, sul posto sono giunti i sanitari.
La motovedetta CP 2092 della Capitaneria ha individuato il peschereccio dove si trovava l’uomo colto da malore a circa 15 miglia dal porto di Mazara del Vallo. I sanitari intervenuti hanno effettuato il tampone rapido antigenico al 31enne, con esito negativo, e hanno effettuato subito l’ECG. In seguito, il 31enne è stato condotto all’ospedale Abele Ajello per ulteriori accertamenti.