Tragedia in Alto Adige, luogo in cui un bimbo di appena 7 anni è morto a scuola dopo aver accusato un malore improvviso. Il piccolo, secondo quanto emerso, si sarebbe accasciato a terra durante l’ora di educazione fisica.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Inutili gli interventi da parte dei soccorsi del 118, con il bimbo che è morto poco dopo il trasporto in ospedale. Nelle prossime ore l’autopsia, così da poter tentare di stabilire con certezza le cause della morte del piccolo.
Egitto, morto bimbo di 9 anni in vacanza. La ricostruzione
Tragedia in Egitto dove, nei pressi di Marsa Alam, un bimbo di appena 9 anni è morto probabilmente a causa di un malore. Il piccolo, di nome Mattia, era di Tricesimo (Udine) e si trovava in Egitto per una vacanza di inizio anno con i genitori.
Secondo quanto emerso dalle prime ricostruzioni dei giorni scorsi, il bimbo italiano di 9 anni e in Egitto per una vacanza con i genitori sarebbe morto a causa di una emorragia celebrale. La famiglia friulana era in vacanza a Marsa Alam dallo scorso due di gennaio, mentre il ritorno era stato programmato per venerdì 9 gennaio. Adesso, sono in corso tutte le indagini per capire cosa è realmente successo nelle scorse ore al bambino e quali siano le eventuali responsabilità da individuare nei soccorsi, che – secondo quanto emerso dal luogo – potrebbero essere intervenuti con un ritardo fatale, per poi trasferire il bimbo in ospedale, luogo in cui non è sopravvissuto nonostante le cure e i tentativi dei medici del posto.

