Malore sul set, ricoverato a Bologna il regista Pupi Avati - QdS

Malore sul set, ricoverato a Bologna il regista Pupi Avati

dariopasta

Malore sul set, ricoverato a Bologna il regista Pupi Avati

Redazione  |
venerdì 04 Novembre 2022

Il regista bolognese ha recentemente diretto il film "Dante" e la pellicola sta ricuotendo un buon successo di pubblico e critica

Malore cardiaco per Pupi Avati. Durante la lavorazione a Bologna del suo nuovo film, ‘La quattordicesima domenica’, il regista ha accusato un dolore al petto che ha richiesto il trasferimento all’ospedale Sant’Orsola dove è ancora ricoverato.

“Mercoledì 2 novembre – racconta all’AdnKronos il fratello del regista, il produttore Antonio – stavamo girando una scena del film in lavorazione a Bologna davanti al bar Zanarini e Pupi ha avuto dolori al petto. Siccome noi fratelli Avati siamo purtroppo cardiopatici, reduci da infarti, mi sono preoccupato e sono andato all’ospedale Sant’Orsola per farlo visitare. Per fortuna la cosa si è risolta in un lieve scompenso cardiaco e adesso è sotto osservazione, non è in terapia intensiva. E’ una cosa – dice il fratello del regista – che si dovrebbe risolvere, mi auguro, all’inizio della prossima settimana, toccando ferro si sta risolvendo molto bene. Nonostante l’età e nonostante i precedenti non è stata così grave”.

Il regista, il cui ultimo film ‘Dante’ è nelle sale, stava lavorando alla sua nuova opera che segnerà “il ritorno di Gabriele Lavia che non lavorava con noi da una trentina d’anni” dice Antonio Avati che aggiunge: “Ci sarà anche la Fenech che torna al cinema da signora anziana. E’ una storia d’amore che attraversa un arco di quaranta-cinquant’anni. I protagonisti da giovani sono interpretati da Lodo Guenzi dello Stato Sociale e da un’attrice esordiente che si chiama Camilla Giraulo. C’è anche Massimo Lopez che interpreta un ruolo drammatico”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017