Tragedia in gita scolastica: una ragazza, una studentessa di appena 17 anni, è morta sul traghetto – che da Napoli avrebbe dovuto portare la sua classe a Palermo – per un malore improvviso.
Inutili i soccorsi.
Malore a bordo, studentessa morta sul traghetto verso Palermo
La vittima è una ragazza di appena 17 anni, studentessa del Polo Tecnologico Manetti Porciatti di Grosseto. Da Napoli era diretta, con un traghetto, a Palermo. Nel corso della notte, però, per la sua classe la gita scolastica si è trasformata in tragedia. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, la 17enne avrebbe accusato un malore e si sarebbe accasciata improvvisamente. La compagna di stanza avrebbe lanciato l’allarme.
Sul posto sono giunti il personale medico e gli operatori della Guardia Costiera. Nonostante i tentativi di rianimazione, però, per la giovane non c’è stato nulla da fare. Le condizioni dell’adolescente, morta durante il trasferimento in ospedale, erano già disperate. La salma è stata trasferita all’obitorio dell’ospedale in attesa degli accertamenti di rito.
La gita scolastica è stata annullata a causa del malore mortale che ha sconvolto gli studenti e i docenti, adesso in attesa di rientrare a Grosseto.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Immagine di repertorio

