Home » Cronaca » Dolore in Sicilia, due casi di malore fatale in poche ore nella stessa città

Dolore in Sicilia, due casi di malore fatale in poche ore nella stessa città

Dolore in Sicilia, due casi di malore fatale in poche ore nella stessa città
Ambulanza, immagine di repertorio

Due vittime in poche ore in provincia di Agrigento.

Tragedia a Favara, in provincia di Agrigento, dove un insegnante è stato trovato morto nella propria abitazione, presumibilmente colpito da un malore fatale. Nelle stesse ore, un secondo decesso improvviso: vittima, questa volta, una donna, colpita da arresto cardiaco in auto.

Favara, insegnante morto per malore

A Favara, un uomo di 50 anni è stato trovato morto in un’abitazione di via Umberto. Si tratta di un insegnante, originario del posto, che viveva a Sambuca di Sicilia e lavorava a Caltanissetta. Secondo una prima ricostruzione, il decesso sarebbe stato causato da un malore. Inutili i soccorsi del 118. Sul posto i carabinieri per gli accertamenti di rito.

Una vicenda simile, lo scorso novembre, aveva sconvolto la comunità di Favara. Un uomo di 60 anni, colpito da un malore, avrebbe allertato i soccorsi. All’arrivo degli operatori del 118, però, non c’era più nulla da fare: i soccorritori avrebbero trovato l’uomo per terra, privo di sensi. I tentativi di salvarlo si sono rivelati inutili.

Una seconda vittima nelle stesse ore

Sempre a Favara, nel pomeriggio odierno, una donna di 70 anni ha perso la vita dopo essere stata colpita da un improvviso arresto cardiaco mentre si trovava all’interno della propria auto. Secondo una prima ricostruzione, la signora era ferma in macchina quando si sarebbe sentita male. Alcuni passanti, accortisi della situazione, hanno immediatamente lanciato l’allarme, permettendo l’arrivo tempestivo dei sanitari del 118.

I soccorritori hanno tentato a lungo le manovre di rianimazione direttamente sul posto, ma purtroppo ogni sforzo si è rivelato vano. Per la donna non c’è stato nulla da fare.

Segui tutti gli aggiornamenti di QdS.it
Segui QdS.it su Google  Non perderti inchieste, news e video
WhatsApp Le notizie anche sul canale di QdS.it