La Sicilia è nella morsa ormai da due giorni del maltempo. Nubifragi, raffiche di vento e mareggiate stanno provocando paura, allarme e danni sul territorio orientale dell’Isola. In migliaia, stando ai dati Enel, inoltre sarebbero attualmente al buio, privi di luce e corrente elettrica. A determinare guasti e disservizi, probabilmente, la caduta di pali e alberi, frequente purtroppo nelle zone più colpite dal maltempo.
Chi è al buio a Catania
Soltanto tra Catania città, Aci Castello e la costa ionica fino a Riposto, sono oltre duemila le utenze che nel pomeriggio sono rimaste senza luce. Nel capoluogo particolari disagi si registrano nei quartieri di Nesima, San Giorgio e Librino. Ma anche in via Palermo e in centro, nella zona di corso Sicilia. Circa seicento utenze sono spente ad Aci Castello e un’altra cinquantina a Riposto.
Enel a lavoro, ma quante difficoltà!
Importanti disagi si stanno registrando anche a Siracusa e Ragusa. Oltre 220 operatori Enel starebbero lavorando per ripristinare i servizi, anche se le difficoltà sarebbero legate all’impossibilità logistica di operare nelle zone maggiormente vittime di allagamenti e interruzioni stradali.
Segui tutti gli aggiornamenti di QdS.it
Segui QdS.it su Google Non perderti inchieste, news e video
WhatsApp Le notizie anche sul canale di QdS.it

