Allagamenti si sono registrati a Lascari e Cefalù mentre in città i vigili del fuoco sono intervenuti per infiltrazioni d'acqua
Vigili del fuoco in azione nella notte in via Crispi a Palermo, dove un grosso albero è crollato finendo sulla carreggiata. Forse a causa dell’ondata di maltempo che ieri ha investito il capoluogo siciliano l’albero ha ceduto, precipitando sulla strada in quel momento libera da automobilisti. Non si registrano feriti.
Dalle ore 20 di ieri sera a questa mattina sono stati effettuati 25 interventi, piogge intense hanno interessato la zona est della provincia, i comuni maggiormente interessati sono Lascari e Cefalù dove si è intervenuti per allagamenti, alcuni dei quali in prossimità di abitazioni; con l’ausilio del personale della protezione civile si è proceduto all’aspirazione dell’acqua.
Intanto per oggi la Protezione civile ha diramato un nuovo bollettino che prevede l’allerta arancione. Il sindaco Roberto Lagalla ha disposto ieri la riapertura delle scuole di ogni ordine e grado, resteranno chiusi al pubblico sino a venerdì, invece, i cimiteri.