Fatti

Maltempo, zona costiera orientale in allerta: accesso vietato in vari porti dell’Acese

Il maltempo continua a provocare disagi e a mettere in allerta la Sicilia: in particolare, le autorità competenti hanno annunciato alcune chiusure preventive ad Acireale a causa dei forti venti e dei temporali previsti soprattutto nelle aree costiere.

Si ricorda che in queste ore tutta l’isola è in allerta meteo (gialla sulla costa occidentale, arancione su quella orientale) e che diverse zone hanno già subìto danni causa del maltempo (soprattutto le Isole Eolie, isolate da diversi giorni).

Maltempo, chiusure ad Acireale

Ecco l’avviso diffuso su Facebook dal Comune di Acireale: “A seguito del protrarsi delle avverse condizioni atmosferiche, l’Amministrazione comunale ha provveduto a interdire l’accesso ai porti della frazioni Santa Maria La Scala, Santa Tecla, Stazzo e Pozzillo. Il relativo provvedimento è stato adottato dal dirigente del Settore Protezione Civile, ing. Santi Domina. Il sindaco, ing. Stefano Alì, ribadisce la raccomandazione ad usare la massima prudenza negli spostamenti di ogni genere”.

Un provvedimento che mira anche a prevenire ogni possibile dramma o tragedia. Nel frattempo, l’Italia intera piange le vittime di Ischia e rimane con il fiato sospeso nella speranza di ritrovare le persone ancora disperse dopo la terrificante alluvione degli scorsi giorni.

Fonte immagine: Facebook – Città di Acireale