Sono ore di forte maltempo in gran parte della Sicilia, con il versante occidentale che è per il momento quello più colpito da violenti temporali, nubifragi ed episodi a carattere autunnale. E’ il caso della provincia di Trapani, così come quella di Palermo e Agrigento.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Campobello di Licata, il maltempo distrugge albero secolare in centro
Sono numerosi i casi e segnalazioni di maltempo che arrivano dalla Sicilia e, l’ultima, è quella da Campobello di Licata, ad Agrigento. Qui infatti, nella provincia, un fulmine ha colpito un albero secolare, crollato lungo la via Giglia. Fortunatamente, la caduta dell’albero storico non ha causato feriti a persone.
Meteo, il maltempo arriva in Sicilia occidentale
Il maltempo arriva in Sicilia e inizia a creare i primi disagi, soprattutto nel settore occidentale dell’Isola, dove nelle prossime ore è previsto un peggioramento delle condizioni meteo.
Si ricorda che è in vigore – almeno per le prossime 24 ore – un’allerta gialla per rischio idrogeologico diramata dalla Protezione civile per l’intera giornata di mercoledì 24 settembre per tutta la Sicilia. Anche se tutta l’Isola è in allerta gialla, al momento le piogge stanno interessando soprattutto il settore occidentale della Sicilia, con Trapani, Palermo e Agrigento tra le province più colpite. Sui social girano già alcuni video, soprattutto girati ad Alcamo, dove l’acqua ha invaso anche la zona del Santuario di Maria SS. dei Miracoli.
Immagine di repertorio

