Prosegue la forte ondata di maltempo diffuso su tutta l’Isola e in particolare sul litorale orientale, con molteplici ordinanze di chiusura ed evacuazioni nelle zone di mare. Tra queste, nelle ultime ore figura anche il borgo di Marzamemi, a Siracusa, oggetto di sgombero da parte del sindaco della provincia aretusea, Giuseppe Gambuzza.
Allerta meteo, evacuazione a Marzamemi. Gli abitanti in strutture di accoglienza
Come spiegato infatti, in tal senso, è stata decretata l’ordinanza a causa della forte pertubazione in arrivo già dalle prossime ore e che interesserà in modo più ingente la Sicilia orientale e meridionale, con un marcato peggioramento delle condizioni del tempo.
Come si legge dall’ordinanza firmata dal primo cittadino di Siracusa, il provvedimento, che ha decorrenza immediata, cessa una volta che sarà ripristinata una condizione di sicurezza sul territorio di Marzamemi, solo l’ultimo dei luoghi finiti sotto massima cautela dopo la forte allerta meteo di questi giorni, 19/20 gennaio.
Intanto, le tante persone che sono state soggette all’evacuazione a causa del maltempo a Marzamemi saranno accolte nei centri di accoglienza.
Segui tutti gli aggiornamenti di QdS.it
Segui QdS.it su Google Non perderti inchieste, news e video
WhatsApp Le notizie anche sul canale di QdS.it

