Ancora danni e disagi in provincia di Trapani a causa del forte maltempo che si è abbattuto nella Sicilia occidentale nelle scorse ore.
Una palazzina presente in via Ruggero Settimo a Castelvetrano è stata evacuata dopo un sopralluogo effettuato dai vigili del fuoco, i quali hanno riscontrato dei problemi di staticità.
Le famiglie residenti sono state costrette ad abbandonare i propri appartamenti e saranno adesso ospitate dai parenti, mentre l’area attorno all’edificio è stata isolata per motivi di sicurezza.
Maltempo, chiesto stato di calamità
Intanto il sindaco di Castelvetrano, Enzo Alfano, ha inviato la richiesta dello stato di calamità naturale alla Regione Siciliana.
Numerose le strade allagate in città, così come a Marsala – dove si è verificato anche un black out – e nello stesso capoluogo di provincia.
Difficoltà legate al maltempo sono state riscontrate ieri anche in provincia di Palermo. Un fulmine è caduto anche a pochissima distanza dal trafficato ponte Corleone, lungo la circonvallazione, centrando in pieno un albero.
Allagamenti sono stati riscontrati in arterie cittadine e nei piani bassi degli edifici.

