Home » Province » Catania » Emergenza maltempo a Catania, disponibili a breve i moduli per la richiesta degli indennizzi

Emergenza maltempo a Catania, disponibili a breve i moduli per la richiesta degli indennizzi

Emergenza maltempo a Catania, disponibili a breve i moduli per la richiesta degli indennizzi
Palazzo degli elefanti

L’amministrazione di Palazzo degli Elefanti, sottolinea che “si specifica che eventuale richiesta di indennizzi va presentata solo ed esclusivamente utilizzando i moduli specifici che in tempi brevi verranno approntati dal dipartimento regionale di Protezione civile della Sicilia” E saranno anche online

Il Comune di Catania informa su come poter richiedere gli indennizzi per i danni causati dal maltempo del 20 e 21 gennaio a edifici e attività private nel territorio cittadino.

Con una breve nota, l’amministrazione di Palazzo degli Elefanti, sottolinea che “si specifica che eventuale richiesta di indennizzi va presentata solo ed esclusivamente utilizzando i moduli specifici che in tempi brevi verranno approntati dal dipartimento regionale di Protezione civile della Sicilia”.

Una volta pronta, la documentazione sarà presente anche online

Una volta diramata ai Comuni, la modulistica ufficiale predisposta dalla Regione, verrà messa a disposizione sul sito internet istituzionale per essere utilizzata dagli aventi diritto.

La conta dei danni, Schifani: “Superiori al miliardo e mezzo di euro”

Una prima stima dei danni provocati dal ciclone Harry in Sicilia c’è. La fornisce il presidente della Regione Renato Schifani poco prima di partecipare a Roma al Consiglio dei Ministri, convocato a Palazzo Chigi con all’ordine del giorno la dichiarazione dello stato di emergenza per i territori colpiti e lo stanziamento di risorse per far fronte alle prime urgenze.

Schifani sottolinea: “Una prima ricognizione dei danni c’è: si teme di superare il miliardo e mezzo di euro”. E continua: “Sarà mio impegno velocizzare l’erogazione delle risorse”.

Segui tutti gli aggiornamenti di QdS.it
Segui QdS.it su Google  Non perderti inchieste, news e video
WhatsApp Le notizie anche sul canale di QdS.it