Home » Cronaca » Il forte maltempo abbatte il muro, travolto un 60enne: inutili i soccorsi

Il forte maltempo abbatte il muro, travolto un 60enne: inutili i soccorsi

Il forte maltempo abbatte il muro, travolto un 60enne: inutili i soccorsi
Ambulanza, immagine di repertorio

Nonostante l’arrivo dei sanitari, per l’uomo – un 60enne della zona – non c’è stato nulla da fare. Il caso dopo la forte emergenza che sta colpendo una parte della Penisola.

Attimi tragici nella serata di giovedì 12 febbraio a Formello, vicino la città di Roma. Qui, con la dinamica ancora del tutto da decifrare, intorno alle 22.45 una squadra dei vdf ha raggiunto un’abitazione per un crollo (dovuto al maltempo) di un muro di contenimento dell’edificio al piano superiore. Nel cedimento, purtroppo, ha perso la vita un uomo 60enne, travolto dai detriti.

Il boato, l’esplosione e il crollo: paura nella notte a Licata, ustionati marito e moglie

Un boato, l’esplosione, il crollo e le fiamme. Sono stati attimi di paura questa notte nel quartiere Oltreponte di Licata. Secondo una prima ricostruzione, ma tutto é ancora al vaglio da parte dei Vigili del fuoco del distaccamento di corso Argentina, l’incendio sarebbe divampato dopo l’esplosione di una bombola, all’ultimo piano del palazzo di via Carso nei pressi della scuola elementare Angelo Parla.

Feriti moglie e marito

Il bilancio è pesantissimo: si parla di due feriti, marito e moglie, entrambi sessantenni, rimasti ustionati e trasferiti in ospedale per le cure necessarie. Sul posto oltre ai pompieri, i tecnici del Comune, e una pattuglia della guardia di finanza.