Home » Cronaca » Maltempo e piogge intense in Sicilia: ad Agrigento cresce il livello del fiume Akragas. La situazione

Maltempo e piogge intense in Sicilia: ad Agrigento cresce il livello del fiume Akragas. La situazione

Maltempo e piogge intense in Sicilia: ad Agrigento cresce il livello del fiume Akragas. La situazione
Maltempo in Sicilia

Tuttavia, naturalmente, le condizioni meteo richiedono massima attenzione e la sua evoluzione è sotto stretta osservazione da parte degli esperti.

Prosegue l’ennesima giornata di maltempo in Sicilia, con il Comune di Agrigento tra quelli in una situazione maggiormente complessa nelle ultime ore. Come evidenziato dal sindaco della città Francesco Miccichè, nelle ultime ore si è alzato il livello del fiume Akragas. Questo – secondo i dati emessi dall’amministrazione – dunque ha superato la soglia di guardia, tutto a causa delle intense piogge e precipitazioni abbondanti che stanno interessanti il territorio di Agrigento in queste ore.

Agrigento, pioggia e maltempo: si alza il livello del fiume Akragas, situazione sotto controllo

Come da informazioni del primo cittadino Francesco Miccichè, la situazione resta comunque sotto l’attento monitoraggio della Protezione Civile e degli uffici comunali competenti e, al momento, non si registrano per fortuna delle criticità giudicate gravi. Tuttavia, naturalmente, le condizioni meteo richiedono massima attenzione e la sua evoluzione è sotto stretta osservazione da parte degli esperti.

Le raccomandazioni del sindaco per la situazione su Agrigento

A causa dell’innalzamento del fiume Akragas e delle forti piogge che stanno colpendo il territorio, il sindaco di Agrigento ha dunque invitato la cittadinanza alla massima attenzione e prudenza, consigliando alla popolazione di evitare di transitare o peggio sostare nei pressi del fiume Akragas. Inoltre, si invita a non utilizzare sottopassi e/o strade che dovessero risultare allagate, oltre che limitare gli spostamenti in auto solo allo stretto necessario. In conclusione, chiaramente si invita anche chiunque sia dovuto a mettere in sicurezza veicoli e beni collocati in zone ad alto rischio.

Immagine da repertorio