Home » Cronaca » Maltempo, frana su una casa: una persona estratta dalle macerie, due dispersi

Maltempo, frana su una casa: una persona estratta dalle macerie, due dispersi

Maltempo, frana su una casa: una persona estratta dalle macerie, due dispersi
Atlete intossicate a Zafferana Etnea: Procura apre un’inchiesta

A Genova invece, nel quartiere Marassi, un muro è improvvisamente crollato provocando la chiusura della strada.

A causa del maltempo che persiste in diverse zone d’Italia, nel Goriziano una frana ha travolto una abitazione. Dal colpo subito, una persona sarebbe estratta viva dalle macerie, mentre in due sono attualmente le persone che risultano essere disperse. A Genova invece, nel quartiere Marassi, un muro è improvvisamente crollato provocando la chiusura della strada, mentre in Friuli – nell’area di Brazzano di Cormons – è caduta una frana che ha costretto all’intervento i VdF del luogo, in una azione di soccorso insieme a volontari e protezione civile.

Frana in provincia di Gorizia, il bilancio di un ferito e due dispersi

Come detto, la situazione più preoccupante è adesso nel Goriziano, dove i vigili del fuoco sono intervenuti tra le macerie causate da una frana per soccorrere delle persone in casa propria. In seguito all’operazione, una persona è stratta estratta viva (ma ferita) dall’abitazione travolta dalla frana causata dal forte maltempo in corso, mentre sono in due i dispersi.

In questo momento, sono diverse le squadre dei soccorsi al lavoro per tentare di salvare le due persone probabilmente ancora sotto le macerie: attivi il Gos (gruppo operativo speciale), nucleo regionale e mezzi di terra, oltre che cinofili e altri soccorsi.

Scuole chiuse a Cormons

“Le piogge di questa notte hanno causato gravi danni e problemi su tutto il nostro territorio. C’è una massiccia presenza di forze dell’ordine, Vigili del fuoco, Protezione civile che lavorano incessantemente”. Così, sui suoi canali social, il sindaco di Cormons Roberto Felcaro che ha aggiunto: “Prestate molta attenzione quando vi mettete in auto perché alcune strade risultano ancora allagate e altre sono piene di detriti”. “Ho disposto la chiusura delle scuole per la giornata di oggi considerate le condizioni di viabilità e di rischio. Ci stiamo tutti adoperando per fronteggiare al meglio la situazione”, ha concluso. Lo riporta Adnkronos.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI