Home » Politica » Maltempo i danni del ciclone Harry in Sicilia, il presidente dell’Ars: “Aperto conto corrente”. Ecco come donare

Maltempo i danni del ciclone Harry in Sicilia, il presidente dell’Ars: “Aperto conto corrente”. Ecco come donare

Maltempo i danni del ciclone Harry in Sicilia, il presidente dell’Ars: “Aperto conto corrente”. Ecco come donare
sopralluogo presidente dell’Ars Galvagno comuni siciliani colpiti dal maltempo

Il presidente dell’Assemblea regionale siciliana Gaetano Galvagno, indica l’Iban dedicato IT18B0200804625000105458608, intestatario Regione siciliana, causale “emergenza ciclone”

Attivato un conto corrente dedicato ai danni causati dal ciclone Harry in Sicilia. Ad annunciarlo è Gaetano Galvagno, presidente dell’Assemblea regionale siciliana.

“Ho appena parlato con gli uffici della Regione che per velocizzare l’iter hanno ripristinato un vecchio conto che sarà dedicato a questa emergenza”, dice in un video postato sui social. Galvagno oggi ha effettuato un sopralluogo nei Comuni devastati dal ciclone Harry e a Niscemi, alle prese in queste ore con una nuova emergenza, una frana imponente che ha provocato al momento oltre mille evacuati.

“Aiutatemi a farlo girare”, ecco come donare

“Aiutatemi a farlo girare”, dice il presidente dell’Ars, indicando l’Iban dedicato (IT18B0200804625000105458608, intestatario Regione siciliana, causale ‘emergenza ciclone’).

Il presidente dell’Ars conclude: “Ora mi auguro che possa partire nel conto corrente ufficiale una seria adesione da parte di tutti gli italiani”.

L’appello alla solidarietà nei giorni scorsi

Galvagno nei giorni scorsi ha girato l’Isola per verificare i danni provocati dal ciclone. In un uno di questi sopralluoghi, a Letojanni, nel Messinese – una delle zone più colpite – ha sottolineato: “Probabilmente verrò criticato per questo mio modo di vedere, ma ritengo da siciliano di dover difendere i miei corregionali”.

A margine del sopralluogo compiuto, col il presidente del Senato, Ignazio La Russa, sul lungomare di Catania fortemente danneggiato dal ciclone Harry, ha aggiunto: “Ho lanciato un appello al presidente della Regione per istituire un conto corrente dedicato” per i danni causati dal ciclone Harry, “augurandomi che la Sicilia possa ricevere la stessa solidarietà che hanno dato i siciliani ad altre parti d’Italia”.

Galvagno ha “manifestato totale disappunto nei confronti di una mancanza di informazione a livello nazionale sul maltempo che ha duramente colpito la nostra isola”. Ed ha espresso anche “disappunto, purtroppo, nei confronti del resto d’Italia nel non vedere arrivare in Sicilia la stessa solidarietà che arriva sempre da parte dei siciliani nei confronti delle altre Regioni con l’istituzione di numeri verdi, conti correnti dedicati”. E ha concluso: “Non mi pare di averla vista sino a questo momento da parte delle altre regioni d’Italia”.

Segui tutti gli aggiornamenti di QdS.it
Segui QdS.it su Google  Non perderti inchieste, news e video
WhatsApp Le notizie anche sul canale di QdS.it