Home » Cronaca » meteo » Maltempo in Sicilia, è allerta arancione/rossa. Il bollettino della Protezione Civile per il 19 e 20 gennaio

Maltempo in Sicilia, è allerta arancione/rossa. Il bollettino della Protezione Civile per il 19 e 20 gennaio

Maltempo in Sicilia, è allerta arancione/rossa. Il bollettino della Protezione Civile per il 19 e 20 gennaio
Allerta meteo in Sicilia

La Protezione Civile Regionale ha diramato l’allerta meteo di colore arancione-rosso per le giornate di lunedì 19 e martedì 20 gennaio

La Sicilia si prepara ad essere investita da un’ondata di maltempo nelle giornate di lunedì 19 e martedì 20 gennaio. La Protezione Civile Regionale, infatti, ha emanato l’allerta di colore arancione e rosso per le prossime 48 ore in tutta la Trinacria, dove sono attese precipitazioni abbondanti a carattere temporalesco che potrebbero mettere a repentaglio l’incolumità dei cittadini. Le maggiori criticità si dovrebbero manifestare nella parte orientale dell’Isola.

“Limitare al minimo gli spostamenti”

Le autorità hanno raccomandato agli abitanti di evitare di spostarsi con mezzi a due ruote e, in generale, di limitare al minimo gli spostamenti, se non per esigenze lavorative o strettamente urgenti.

Il bollettino della Protezione Civile

Maltempo in Sicilia, è allerta arancione/rossa. Il bollettino della Protezione Civile per il 19 e 20 gennaio
Il Bollettino della Protezione Civile Regionale Siciliana
  • AVVISO DI PROTEZIONE CIVILE PER RISCHIO METEO-IDROGEOLOGICO E IDRAULICO. Dalle ore 16 alle 24 di oggi 18/1/26: Allerta GIALLA nelle zone A-H-I. ALLERTA METEO PER TEMPORALI.
  • RISCHIO METEO-IDROGEOLOGICO E IDRAULICO. Dalle ore 00 alle 24 di domani 19/1/26: Allerta GIALLA nelle zone B-C-D-E. Allerta ARANCIONE nelle zone A-F-G-H. Allerta ROSSA nella zona I. ALLERTA METEO PER TEMPORALI.
  • RISCHIO IDRAULICO. Dalle ore 00 alle 24 di domani 19/1/26: Allerta GIALLA nella zona B. Allerta ARANCIONE nelle zone A-F-G-H. Allerta ROSSA nella zona I.
  • CONDI-METEO AVVERSE. DOMANI + 24-36 H VENTI DI BURRASCA DAI QUADRANTI ORIENTALI CON INTENSIFICAZIONE DA MARTEDÌ FINO A BURRASCA FORTE CON RAFFICHE DI TEMPESTA FORTI MAREGGIATE SULLE COSTE ESPOSTE PRECIPITAZIONI DIFFUSE ANCHE A CARATTERE DI ROVESCIO O TEMPORALE SOPRATTUTTO SU ZONE ORIENTALI E MERIDIONALI QUANTITATIVI CUMULATI MOLTO ELEVATI FENOMENI CON ROVESCI DI FORTE INTENSITÀ FREQUENTE ATTIVITÀ ELETTRICA E LOCALI GRANDINATE.

Attivare procedure piani di PC – SOUR 800404040

Segui tutti gli aggiornamenti di QdS.it

Segui QdS.it su Google  Non perderti inchieste, news e video

WhatsApp Le notizie anche sul canale di QdS.it