Diversi i disagi legati ai forti venti e alle mareggiate che stanno interessando il golfo di Napoli e diverse aree d'Italia.
Il golfo di Napoli alle prese con una forte tempesta di vento. L’isola di Capri è stata investita da una violenta mareggiata.
Tanti i video sui social che hanno ripreso l’ondata di maltempo, finiti anche sui social. Diversi i disagi per la popolazione.
Guarda tutti i video virali, visita la QdSTv CLICCA QUI
Mareggiata a Capri, collegamenti interrotti e maltempo
I collegamenti marittimi di linea tre le isole e la terraferma sono quasi totalmente interrotti oggi a causa della violenta mareggiata che ha investito l’area del golfo di Napoli. Soltanto poche navi sono riuscite a garantire le corse.
Il video mostra un traghetto della Caremar, alle prese con il mare agitato e con il maltempo, impegnato in una traversata molto difficile tra Capri e Napoli.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
La situazione meteo
Dalla mareggiata a Capri alle fitte nevicate in Valtellina e Valchiavenna: è un inizio weekend all’insegna del maltempo quello vissuto in Italia in questo venerdì 22 novembre. Tra Lombardia e Valle d’Aosta si registrano anche nevicate a bassa quota; colpite anche le più note località sciistiche alpine e alcune delle principali strade di collegamento tra territori – come la Statale 38 dello Stelvio e la Statale 36 dello Spluga -, dove gli esperti raccomandano la massima prudenza.
Venti forti e mareggiate anche in Liguria. Arpal prevede raffiche di vento anche superiori ai 100 km/h. Nel weekend, la situazione dovrebbe andare a migliorare: per il 23 novembre, infatti, la Protezione civile ha diramato allerta meteo solo per l’Emilia Romagna. Persisteranno, tuttavia, forti venti con possibili mareggiate in diverse Regioni (compresa la Sicilia).
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI