Si prolungherà, almeno sino a domani, l‘isolamento di Alicudi, Filicudi, Panarea, Stromboli e del borgo di Ginostra che va avanti dal primo pomeriggio di mercoledì a causa del brutto maltempo che ha colpito la zona negli ultimi giorni con precipitazioni e temporali sparsi.
Corse possibili a Vulcano, Lipari e Salina
Nonostante le condizioni meteomarine siano leggermente migliorate i natanti veloci restano fermi in porto e qualche corsa, che potrebbe essere effettuata nel pomeriggio, interesserà solo Vulcano, Lipari e Salina.
Le navi in movimento
Al momento l’unico mezzo in movimento è la nave di Caronte&Tourist isole minori, partita da Milazzo e diretta verso le tre isole maggiori. Intanto sono terminate le mareggiate nella frazione di Acquacalda a Lipari. Vi sono danni a diverse strutture.
Disagi e forte vento nel Palermitano, grandine in città
A Termini Imerese, a causa del vento, un pino si è abbattuto nell’area del Belvedere, davanti ad un pub. Non si registrano danni a persone e strutture. Sul posto vigili del fuoco e personale della polizia municipale. Un altro albero è caduto lungo la strada che collega Termini Imerese a Caccamo, interrompendo la circolazione stradale. Palermo, invece, è stata interessata da una grandinata, breve ma intensa, che ha imbiancato per pochi istanti le strade. Disagi anche per pioggia e forte vento.
Interventi in provincia di Messina per la rimozione di alberi e rami
Il maltempo nelle ultime ore ha colpito anche la provincia di Messina, creando creando disagi alla viabilità provinciale. Forti raffiche di vento e piogge intense hanno provocato la caduta di alberi e rami sulla carreggiata, soprattutto lungo la Strada Provinciale 44 Campo Italia e la Strada Provinciale 45 Curcuraci-4 Masse.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

