Riapre con anticipo rispetto al previsto parte del ponte Mella a San Saba (ME) lungo la Strada Statale 113 dir “Settentrionale Sicula“, precedentemente chiusa per lavori in seguito alle alluvioni dello scorso 2 febbraio.
Lo annuncia l’Anas, che comunica le informazioni sulla riapertura del tratto agli utenti della strada in una nota.
Statale 113 a Messina, riaperto tratto del ponte Mella
Nella nota dell’Anas si legge: “A seguito degli eventi alluvionali che si sono verificati nel Messinese lo scorso 2 febbraio, per motivi di sicurezza era stato chiuso al transito veicolare il ponte Mella a San Saba (Messina), sito fra i chilometri 26,900 e 27,100 della strada statale 113 dir ‘Settentrionale Sicula’”.
E ancora: “A partire dalle ore 17:30 di questo pomeriggio, in anticipo rispetto al cronoprogramma stabilito, nonostante non sia stata rimossa un’importante interferenza, Anas ha comunque deciso di riaprire al transito il ponte Mella per agevolare il passaggio degli utenti. Contestualmente, è stato istituito un senso unico alternato regolato mediante impianto semaforico proprio sul Ponte Mella”.
“Viene così restituito all’utenza un importante snodo stradale per la città di Messina i cui problemi sul tratto, probabilmente, sono stati causati da alcuni ricettori a monte della strada statale”, conclude Anas.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
In foto: i danni nel Messinese dopo l’alluvione del 2 febbraio, immagine di Hermes Carbone

