Maltempo non molla, tanti temporali per tutta la settimana: le previsioni - QdS

Maltempo non molla, tanti temporali per tutta la settimana: le previsioni

dariopasta

Maltempo non molla, tanti temporali per tutta la settimana: le previsioni

Redazione  |
martedì 30 Maggio 2023

In particolare nelle prossime ore, dopo una mattinata in prevalenza soleggiata, avremo ancora temporali specie sulle Isole Maggiori

Italia bersagliata da tanti temporali per tutta la settimana. Ci troviamo di fronte a un’Europa capovolta, dicono gli esperti del sito www.iLMeteo.it: l’alta pressione e il sole dominano dalla Scozia alla Svezia, espandendosi anche su Inghilterra, Francia, Belgio, Olanda e Germania. E’ arrivata l’estate sul Centro-Nord Europa, mentre sul Mediterraneo, specie tra Italia e Spagna, abbiamo e avremo temporali, per almeno altri 7-8 giorni.

In particolare nelle prossime ore, dopo una mattinata in prevalenza soleggiata, avremo ancora temporali specie sulle Isole Maggiori, sulla dorsale appenninica in successivo spostamento verso le regioni tirreniche. Questo sarà il copione anche dell’ultimo giorno di un maggio tempestoso e freddo: ancora temporali al Nord-Ovest, Alpi, Prealpi, dorsale appenninica, Isole Maggiori e versante tirrenico; più probabili nel pomeriggio, ma con qualche nuvola e qualche piovasco non escluso anche al mattino.

Anche giugno inizierà con un ingannevole sole al mattino e il copione resterà lo stesso: nel pomeriggio ci saranno frequenti acquazzoni a ridosso dei rilievi e poi in discesa verso le pianure adiacenti, con un movimento delle celle temporalesche in prevalenza da Nord-Est verso Sud-Ovest.

Saliamo sul Ponte del 2 giugno: sarà un Ponte dai due volti, anche qui si parla di cielo azzurro al mattino e di nuvoloni neri nel primo pomeriggio. Da venerdì 2 a domenica 4 potremo fare un copia-incolla: 3 giorni molto simili ancora una volta con i temporali più probabili al Nord-Ovest, sulla fascia tirrenica e appenninica e sulle 2 Isole Maggiori.

Tag:

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017