Home » Maltempo e paura al Nord Italia, trascinati dalla piena del torrente Agno: si cercano due dispersi

Maltempo e paura al Nord Italia, trascinati dalla piena del torrente Agno: si cercano due dispersi

Maltempo e paura al Nord Italia, trascinati dalla piena del torrente Agno: si cercano due dispersi
vigili del fuoco maltempo Vicenza

Momenti di tensione dopo questa brutta ondata di maltempo: si ricercano due dispersi trascinati dalla piena dell’Agno

Sono ore di tensione in Veneto dopo questa brutta ondata di maltempo che sta affliggendo tutto il Nord Italia. Due persone risultano disperse oggi, venerdì 18 aprile, nel torrente Agno, nel vicentino, flagellato nelle ultime ore da una violenta ondata di maltempo. Dalle prime informazioni si tratterebbe di padre e figlio, trascinati con la loro auto dalla piena del torrente presso l’abitato di Valdagno. A riferirlo i vigili del fuoco, impegnati dall’1.00 di stanotte con squadre di ricerca e droni.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

92enne annegato in casa nel Torinese

Violenti temporali e raffiche di vento hanno colpito in particolare il Nord-ovest. In Piemonte è stata scattata l’allerta rossa, nel Torinese c’è una vittima. Preoccupa la piena del Po e per oggi è stata emessa un’allerta rossa nella pianura piacentina e parmense.

È in particolare la zona del Chivassese quella dove si registrano le maggiori criticità per frane, inondazioni e straripamenti di rii e torrenti. Un uomo di 92 anni è morto nella propria abitazione a Monteu da Po: secondo le prime informazioni, sarebbe stato travolto da acqua e fango che hanno invaso la casa a seguito dell’esondazione che ha sommerso intere zone del paese.