Condizioni meteo in miglioramento ma le previsioni non promettono ancora sole in Sicilia, almeno non nella giornata di mercoledì 2 aprile 2025.
Persiste fino alle 24 di oggi l’allerta – passata da arancione a gialla – per la Sicilia orientale (Catania e Messina), dove l’1 aprile le scuole sono rimaste chiuse in diversi Comuni per il rischio maltempo, e rimane gialla nelle altre province.
Maltempo anche il 2 aprile 2025, previsioni meteo per la Sicilia
Nel consueto bollettino quotidiano sul rischio idrogeologico e idrico, la Protezione civile non ha diramato alcuna allerta meteo. Tuttavia, gli esperti avvisano che potrebbero comunque verificarsi rovesci o temporali (in particolare nella zona settentrionale dell’Isola). Nello specifico, in merito alle precipitazioni, nel documento si legge: “Si prevede il persistere delle precipitazioni, da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, specie sui settori settentrionali e orientali. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, attività elettrica e forti raffiche di vento”.
Temperature, venti e mari
Il bollettino della Protezione civile non annuncia fenomeni di rilievo per quanto riguarda i venti e i mari, che non saranno particolarmente mossi. In merito alle temperature, si segnalano massime in rialzo. A breve, quindi, scoppierà la primavera in Sicilia anche sul fronte meteo. Per la giornata di mercoledì 2 aprile, nello specifico, le massime raggiungeranno i 18-20 gradi quasi ovunque. Le città più calde saranno Catania e Siracusa, seguite da Agrigento e Messina.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Immagine di repertorio

