Il rinvio è stato deciso a seguito della diramazione dell'allerta rossa.
Il maltempo non accenna a fermarsi e con la diramazione dell’allerta rossa da parte della Protezione Civile le prove di alcuni concorsi sono stati rimandati.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Rinviate le prove orali del 12 e 13 novembre del concorso docenti per la classe A028, Matematica e Scienza, a seguito dell’ordinanza emessa dal sindaco di Catania in forza dell’allerta rossa proclamata dalla Protezione civile. Il rinvio è a data da destinarsi. “I candidati – si legge nell’avviso – riceveranno successivamente una nuova convocazione”.
Altre prove rimandate causa maltempo
Inoltre, su indicazione della commissione di concorso, anche la prova scritta della selezione pubblica bandita dall’Agenzia delle entrate. Questa si sarebbe dovuta svolgere al centro Fiere Bicocca di Catania.
La stessa cosa è successa anche a Siracusa. La prova è rimandata al 4 dicembre e si terrà nelle medesime sedi e negli stessi orari comunicati con l’avviso del 23 settembre 2024, pubblicato sul sito dell’Agenzia delle Entrate. Il concorso riguarda l’assunzione a tempo indeterminato di 80 unità, aumentate a 148, per funzionari gestionali, da destinare ai processi di selezione, valutazione, formazione e sviluppo delle risorse umane.
La situazione maltempo in Sicilia
Il maltempo si abbatte sulla Sicilia e, per la giornata di oggi, 12 novembre, la Protezione civile ha diramato l’allerta meteo rossa. “Si prevede il persistere di precipitazioni da sparse a diffuse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, assumendo localmente anche carattere di persistenza sui settori orientali. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento“, si legge nel bollettino.
Il maltempo continuerà a interessare l’intera isola e in molti Comuni è prevista la chiusura. In primis a Catania, dove il sindaco Trantino ha annunciato la chiusura delle scuole: “In coerenza con quanto anticipato ieri sera, è stato appena diramato il nuovo bollettino della Protezione Civile regionale.
Per domani è prevista allerta rossa. Stiamo disponendo la chiusura delle scuole (non la sospensione dell’attività didattica) da oggi pomeriggio fino a domani”.
Le temperature sono in calo e si manterranno quasi ovunque al di sotto dei 20 gradi; le minime potrebbero toccare i 10-12 gradi nelle province di Enna, Caltanissetta e Ragusa. I venti saranno ovunque moderati, deboli in provincia di Ragusa e Siracusa.