Dopo giorni di eventi sparsi e un piccolo calo delle temperature, è infatti arrivato un primo vero e proprio assaggio di autunno nei paesi etnei
Sono ore di forte maltempo lungo l’intera provincia di Catania, colpita violentemente da vento, pioggia e grandine nel pomeriggio di oggi, giovedì 5 settembre.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Forte maltempo lungo la Sicilia orientale: grandine ad Acireale
Dopo giorni di eventi sparsi e un piccolo calo delle temperature, è infatti arrivato un primo vero e proprio assaggio di autunno nei paesi etnei. Ad Aci Sant’Antonio (così come in alcune zone di Acireale), segnalata una forte raffica di vento accompagnata da qualche minuto di grandine. Disagi anche nei paesi limitrofi, con un violento temporale che si è abbattuto su Santa Venerina e dintorni.
Le previsioni per il weekend
Dopo la violenta e intensa perturbazione che sta colpendo con un forte maltempo diverse Regioni in questo momento, arriverà una breve tregua a partire da venerdì. Vento e violente piogge riprenderanno però già a partire dalla giornata di domenica 8 settembre, quando – come riferito da Meteo.it – il rischio di una nuova potente perturbazione sarà molto alto su varie zone della penisola.
Secondo le previsioni, è infatti previsto un weekend di forti temporali e piogge abbondanti, senza escludere il rischio di nubifragi, grandinate e forti raffiche di vento.