Home » Ancora maltempo in Sicilia, allerta per domenica 30 marzo: ecco dove

Ancora maltempo in Sicilia, allerta per domenica 30 marzo: ecco dove

Ancora maltempo in Sicilia, allerta per domenica 30 marzo: ecco dove

Nuova allerta meteo per la Sicilia relativa alla giornata di domenica 30 marzo 2025: continua l’ondata di instabilità

Diramata nuova allerta meteo per la Sicilia relativa alla giornata di domenica 30 marzo 2025: continua l’ondata di instabilità che negli scorsi giorni si è abbattuta sull’Isola e non solo e che ha fatto precipitare le temperature. La Protezione Civile ha diramato allerta meteo gialla per la Sicilia orientale.

Resta ancora in vigore, invece, l’allerta gialla diramata per la giornata del 29 marzo con possibili condizioni meteo avverse lungo le zone della costa orientale.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

Allerta gialla nella Sicilia orientale: il bollettino della Protezione Civile

Per la giornata di domenica 30 marzo è stata diramata allerta gialla per tutta la Sicilia orientale partendo dalle province di Messina, Catania, Siracusa, Enna, Ragusa e Caltanissetta con rovesci e possibili temporali nel litorale jonico.

Nel bollettino della Protezione civile si legge che: “In caso di rovesci o temporali, prestare particolare attenzione ai deflussi nelle aree urbane e nei luoghi frequentati dall’uomo anche in prossimità dei corsi d’acqua”.

Le previsioni meteo per domenica 30 marzo

Quali sono le previsioni meteo per domenica 30 marzo 2025? Si legge su 3BMeteo, che vi sarà una circolazione depressionaria si approfondisce sulla Regione determinando molte nubi, foriere di deboli piogge pomeridiane. Nello specifico sul litorale tirrenico cieli inizialmente molto nuvolosi o coperti ma con ampi e veloci rasserenamenti dalla tarda mattinata. In serata nubi in nuovo aumento; sul litorale ionico cieli molto nuvolosi o coperti con tendenza a schiarite dalla serata.

Sul litorale meridionale cieli inizialmente poco o parzialmente nuvolosi, ma con nubi in progressivo aumento e deboli piogge dal pomeriggio; sull’Appennino cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, in intensificazione pomeridiana. Formazioni nebbiose in serata; sulle zone interne nubi in progressivo aumento con deboli piogge al pomeriggio. Schiarisce in serata. Venti deboli dai quadranti sud occidentali in rotazione a settentrionali; Zero termico nell’intorno di 1650 metri. Basso Tirreno e Mare di Sicilia da molto mosso a mosso; Canale molto mosso.