Home » Nubifragio in Sicilia, allerta gialla, Palermo si sveglia allagata

Nubifragio in Sicilia, allerta gialla, Palermo si sveglia allagata

Nubifragio in Sicilia, allerta gialla, Palermo si sveglia allagata

Pioggia e forte vento segnano la fine dell’estate in Sicilia. Domani, proseguirà l’instabilità con possibili rovesci nelle zone interne della Sicilia. Ecco quali sono

Una perturbazione atlantica, la prima dopo i mesi estivi, è arrivata verso nel nostro Paese e lo sta facendo pesantemente, a partire da oggi. E lo farà per tutto il resto del weekend.

Il team del sito www.iLMeteo.it informa che, anche in Sicilia, si verificheranno piogge abbondanti potranno provocare qualche allagamento improvviso su molti settori di queste regioni. Le regioni settentrionali non verranno interessate dalle precipitazioni, ma soltanto da un deciso aumento della nuvolosità facente capo alla parte più settentrionale del fronte instabile.

Nella giornata di domenica, 5 settembre, ci sarà l’ultima fase instabile con temporali in Sicilia centroorientale.

E’ stata diramata l’allerta gialla dalla protezione civile per la giornata di oggi, sabato 4 settembre 2021. Ecco le zone interessate: Sicilia Nord-Occidentale e isole Egadi e Ustica, Nord-Orientale, versante tirrenico e isole Eolie, Centro-Settentrionale, versante tirrenico, Sud-Orientale, versante Stretto di Sicilia, Centro-Meridionale e isole Pelagie, Sud-Occidentale e isola di Pantelleria, Nord-Orientale, versante ionico, Bacino del Fiume Simeto, Sud-Orientale, versante ionico.

Maltempo a Palermo, piogge torrenziali nel giorno di Santa Rosalia

La città di Palermo si è svegliata questa mattina sotto il primo temporale della stagione. Non si segnalano al momento particolari disagi, ma alcune strade si presentano allagate come alcuni tratti della via Libertà. Particolarmente monitorati i sottopassaggi di Viale regione Siciliana.

L’intensità della pioggia, comunque, è sensibilmente diminuita.

Nella notte di Santa Rosalia non si è svolto, a causa del covid, il consueto pellegrinaggio verso il Santuario.

Previsto un miglioramento domani, anche se il tempo resterò instabile e specialmente nel pomeriggio sono previsti rovesci e qualche temporale nel centroest della Sicilia.

foto dal web