Home » Cronaca » Ciclone Harry e Niscemi, la premier Meloni sorvola le zone colpite

Ciclone Harry e Niscemi, la premier Meloni sorvola le zone colpite

Ciclone Harry e Niscemi, la premier Meloni sorvola le zone colpite

La premier dopo aver visto le zone colpite dal ciclone Harry è arrivata nel centro del Nisseno dove partecipa alla riunione in Comune sulla frana per fare il punto della situazione col capo della Protezione civile Fabio Ciciliano

Il presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha sorvolato in elicottero un sopralluogo sulle zone colpite dal ciclone Harry in Sicilia. Meloni è arrivata in aereo a Catania e si è poi spostata su un elicottero. Ad accompagnarla nel sopralluogo il capo del dipartimento della Protezione civile, Fabio Ciciliano.

Frana a Niscemi, Meloni partecipa a riunione operativa

Dopo avere sorvolato in elicottero la zona colpita dalla frana a Niscemi, Meloni sta partecipando a una riunione operativa per fare il punto sulla situazione al Comune del Nisseno che vive da.

Schifani: “Danni ammontano a circa due miliardi”

Il presidente della Regione Renato Schifani in un’intervista a SkyTg24 ha sottolineato: “In merito al ciclone Harry, questa mattina mi è stato prospettato che i danni segnalati dagli enti pubblici ammontano a circa due miliardi”.

“Soldi per il ponte alle zone colpite? Sono polemiche politiche”

“Ognuno fa la propria parte. Io non impazzisco sulla polemica sui soldi del ponte si o no. Non credo che in questo momento, da parte del governo nazionale, ci sia un problema di stanziamento di fondi perché il senso di responsabilità del premier è massimo. Le somme le reperiremo. Il ponte seguirà la sua strada. Non vi è motivo di appaiare le due realtà per fare solo polemica politica”.
Così il governatore dell’Isola in merito all’invito della segretaria del Partito democratico Elly Schlein di usare i soldi destinati al ponte sullo stretto di Messina per le zone colpite dal maltempo.

Segui tutti gli aggiornamenti di QdS.it
Segui QdS.it su Google  Non perderti inchieste, news e video
WhatsApp Le notizie anche sul canale di QdS.it