Il ciclone Harry che si è abbattuto su tutta la Sicilia non ferma la sua azione distruttiva e continua a fare danni. Da due giorni, il forte vento non smette di soffiare a Marsala e più generalmente in tutta la provincia di Trapani, dove l’allerta è arancione. Danni e disagi si susseguono con anche onde alte più di otto metri registrate dalla Protezione civile a Mazara del Vallo.
I danni a Marsala
In via Mazzini un palo della luce si è abbattuto su un’auto parcheggiata. Nessun ferito. I cittadini sono stati invitati a ridurre al minimo gli spostamenti. Il vento ha trascinato con sé mastelli, rami e tutto ciò che ha incontrato nel suo cammino.
Alcuni grossi rami sono caduti su tre auto parcheggiate in Via Dante Alighieri. Il maltempo sta causando seri danni anche a Mazara del Vallo, dove l’acqua del mare ha invaso totalmente la strada nella zona del lungomare Fata Morgana, cancellando la pista ciclabile.
Il forte vento ha causato abbattimenti di pali dell’illuminazione finiti in strada; il crollo di un albero all’istituto comprensivo Boscarino- Castiglione, in viale Francia, che a sua volta è caduto sull’inferriata.
Onde alte otto metri a Mazara, crollata copertura sul lungomare di San Vito
Risulta poi crollata una parte della copertura in legno dell’area giochi che si trova sul lungomare San Vito. Secondo quanto riportato in una nota dalla Protezione civile, sono state registrate a Mazara del Vallo onde oltre gli otto metri.
Segui tutti gli aggiornamenti di QdS.it
Segui QdS.it su Google Non perderti inchieste, news e video
WhatsApp Le notizie anche sul canale di QdS.it

