Maltempo Trapani e provincia, nubifragio e allagamenti - Foto, Video - QdS

Gente sui tetti, alunni bloccati e allagamenti: il maltempo colpisce la Sicilia occidentale – VIDEO

webms

Gente sui tetti, alunni bloccati e allagamenti: il maltempo colpisce la Sicilia occidentale – VIDEO

Redazione  |
giovedì 13 Ottobre 2022

Sicilia colpita dal maltempo: i danni maggiori a Salina Grande, Marausa, Rilievo e Guarrato. Gli ultimi aggiornamenti, foto e video.

Il soccorso Alpino e Speleologico Siciliano, la Polizia di Stato e i vigili del fuoco sono entrati in azione in provincia di Trapani, in particolare a Castellammare del Golfo, per portare a termine operazioni di soccorso dopo l’ondata di maltempo di oggi.

In queste ore, diverse aree della Sicilia – soprattutto nel settore occidentale – sono colpite da piogge e temporali. Esondazioni di fiumi, allagamenti, strade chiuse per maltempo (come parte dell’autostrada A29) e persone in difficoltà: queste sono le scene che si sono presentate nelle ultime ore agli occhi dei soccorritori.

Nubifragio, allagamenti e maltempo in provincia di Trapani: gli interventi

Il soccorso Alpino e Speleologico Siciliano e la Polizia di Stato sono intervenuti per portare soccorso nelle zone colpite dal nubifragio di stamattina, che ha provocato allagamenti in diverse zone della provincia.

Su richiesta della Prefettura di Trapani, intorno alle 12 un elicottero AW139 del IV Reparto Volo si è diretto al campo sportivo di Castellammare del Golfo. Lì ha imbarcato due tecnici di elisoccorso del SASS che si trovavano in zona per una esercitazione, rinviata proprio a causa delle condizioni metereologiche avverse.

L’equipaggio ha sorvolato per circa due ore le aree alluvionate, principalmente nella zona di Salina Grande, alla ricerca di eventuali persone rimaste intrappolate nelle abitazioni sommerse dall’acqua e per supportare dall’alto le operazioni di ricerca.

Il resoconto dei vigili del fuoco

Questi gli ultimi aggiornamenti dei vigili del fuoco sull’ondata di maltempo a Trapani: “Prosegue il lavoro dei vigili defuoco. Maggiori criticità a Salina Grande, Marausa, Rilievo e Guarrato. Soccorse persone sui tetti delle case e alunni bloccati nelle scuole allagate. Giunti rinforzi da Palermo, Caltanissetta e Catania”.

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017