Home » Maltrattamenti a scuola: sospesa una maestra elementare di 63 anni

Maltrattamenti a scuola: sospesa una maestra elementare di 63 anni

Maltrattamenti a scuola: sospesa una maestra elementare di 63 anni
Due maestre di una scuola materna di Vittoria, nel Ragusano, sono state arrestate dalla polizia per maltrattamenti ai danni di bambini a loro affidati. Secondo l’accusa avrebbero insultato, umiliato, spintonato, strattonato e percorso dei bambini indifesi. Nei loro confronti agenti del locale commissariato e della squadra mobile di Ragusa hanno eseguito un’ordinanza del Gip che ha disposto per le due maestre gli arresti domiciliari.

Le indagini sono partite dopo le denunce dei genitori degli alunni

Grida, minacce e non solo a bambini di 5 e 6 anni di una scuola primaria di Fiumicino. Per queste ragioni i Militari della Stazione Carabinieri di Torrimpietra, supportati da personale della Compagnia di Civitavecchia, hanno dato esecuzione ad una Ordinanza applicativa nei confronti di una maestra di 63 anni. L’insegnante è gravemente indiziata per aver ripetutamente maltrattato i bambini di una classe elementare. La misura cautelare è emessa dal Tribunale – Ufficio G.I.P. di Civitavecchia dopo una lunga e complessa attività investigativa.

Le indagini sono partite dopo le denunce dei genitori degli alunni, tutti della stessa classe. I genitori lamentavano la sistematicità e l’invasività dei metodi utilizzati da una delle maestre. I comportamenti posti in essere dalla docente infatti non sono parsi soltanto incisivi e assolutamente sproporzionati nel reprimere le mancanze dei piccoli, aventi tra i 5 e i 6 anni di età. Essi apparivano finalizzati ad abbatterne l’umore, ingenerando un clima di forte tensione e paura nell’aula scolastica.

La foto di copertina è solo illustrativa e non si riferisce ai fatti di cronaca sopra descritti