Nella mattinata di ieri, agenti della Squadra Mobile hanno eseguito una misura cautelare personale, dell’allontanamento dalla casa familiare e del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla vittima, emessa dal Gip del Tribunale di Siracusa, nei confronti di un siracusano di 38 anni.
L’uomo, nello specifico, è accusato del reato di maltrattamenti in famiglia.
Le continue aggressioni alla madre
La misura si è resa necessaria per porre fine alle ripetute aggressioni, fisiche e verbali, poste in essere dall’indagato nei confronti della madre.
Tali atteggiamenti violenti sono stati commessi dal 38enne nel momento in cui la madre non lo accontentava nelle sue continue richieste di denaro.
Da chi fa uso di droga a chi evade
Inoltre, agenti del Commissariato di Ortigia, a seguito di un controllo su strada, hanno segnalato, all’autorità amministrativa competente, un uomo di 33 anni, per possesso di una modica quantità di hashish.
Nella nottata decorsa, agenti del Commissariato di Lentini, nell’ambito del servizio di controllo del territorio, hanno arrestato un uomo di 52 anni, per il reato di evasione.
Lo stesso, già sottoposto alla misura degli arresti domiciliari, è stato sorpreso in via Focea in compagnia di un altro soggetto, anch’egli conosciuto alle forze di polizia, senza alcuna giustificazione.
Espletate le formalità di legge, su disposizione dell’autorità giudiziaria competente, l’arrestato è stato ricondotto nella propria abitazione in regime degli arresti domiciliari.
Gli agenti del Commissariato lentinese hanno controllato un giovane di 23 anni e lo hanno segnalato all’autorità amministrativa competente per possesso di una modica quantità di cocaina.

