L'uomo è accusato di diversi episodi di violenza ai danni della propria famiglia. Storia di maltrattamenti in provincia di Siracusa.
I carabinieri della tenenza di Floridia, in provincia di Siracusa, hanno arrestato un uomo di 39 anni accusato di maltrattamenti ai danni della moglie e dei figli.
Nel corso della sua relazione con la donna, infatti, avrebbe più volte maltrattato e percosso sia lei che i figli minorenni. Una storia di maltrattamenti raccontata pochi giorni dopo la Giornata internazionale della donna e drammaticamente simile a molte altre, come quella che ha portato a una serie di provvedimenti un pregiudicato ennese negli scorsi giorni.
Maltrattamenti alla moglie e ai figli, un arresto a Floridia
La donna si è rivolta con fiducia ai carabinieri denunciando l’uomo che nel tempo era diventato il suo “incubo” a causa delle violenze continue.
I militari, attraverso l’analisi dei referti medici e dopo aver riscontrato le dichiarazioni della donna confrontandole con quelle delle persone informate sui fatti, hanno raccolto importanti elementi indiziari circa numerosi episodi di insulti, minacce, percosse. Una storia di violenza che andava avanti da circa 2 anni, un trattamento orribile che l’uomo avrebbe riservato alla donna e anche ai figli minori.
L’autorità giudiziaria di Siracusa ha emesso un provvedimento restrittivo nei confronti dell’uomo che è stato così arrestato e associato alla casa circondariale “Cavadonna” di Siracusa.
Immagine di repertorio