Home » Cronaca » Calci e schiaffi alla moglie, interviene la Polizia: 31enne in ospedale, l’uomo arrestato – VIDEO

Calci e schiaffi alla moglie, interviene la Polizia: 31enne in ospedale, l’uomo arrestato – VIDEO

Nelle scorse ore, la Polizia di Stato ha arrestato un catanese di 34 anni, già noto alle forze dell’ordine che, nella mattinata dello scorso martedì 21 ottobre, avrebbe maltrattato con estrema violenza la moglie, colpendo la donna continuamente e più volte con calci, schiaffi e pugni.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti – CLICCA QUI

L’uomo – secondo la ricostruzione degli agenti – si sarebbe accanito sulla donna quando questa era già a terra e senza forse e solo l’intervento scaturito dalla miracolosa segnalazione della stessa vittima ha interrotto l’uomo, ancora presente sul posto dell’aggressione al momento dell’arrivo della polizia.

Catania, maltrattamenti e violenza sulla moglie. Il soccorso degli agenti in casa

Subito allarmati della situazione di poca chiarezza, resa ancora più confusa da urla e dal pianto della donna, una volante della Polizia di Stato ha raggiunto lo stabile della segnalazione, mentre un operatore dialogava con la vittima. I poliziotti, arrivati all’ingresso, hanno bussato diverse volte fino a che, praticamente in condizioni gravi e col volto tumefatto e con una copiosa perdita di sangue a livello cranico, la donna – una 31enne residente a Catania – è riuscita a strisciare fino all’uscio, aprendo la porta.

A quel punto, l’immediato soccorso delle autorità e l’arrivo dei sanitari del 118 per tutte le cure del caso. Per la vittima, da poco operata perchè affetta da cronica patologia, si è reso obbligatorio il trasferimento in ospedale e, dopo diverse verifiche e accertamenti di vario tipo, le sono stati prescritti 45 giorni di riposo assoluto, con la prognosi che resta ancora riservata. Secondo un primo bilancio, la donna avrebbe riportato delle fratture alle ossa nasali oltre a un grave trauma cranico. Per quanto accaduto, l’uomo è stato arrestato per lesioni personali gravi, ma ferma restando la presunzione di innocenza dell’indagato valevole ora e fino a condanna definitiva.

Il 34enne era già noto per maltrattamenti, ma non era mai stato denunciato

Secondo le testimonianza raccolte in queste ore dalle autorità, sentendo parenti e affetti della vittima sembra che l’uomo, 34 anni di Catania, fosse caduto spesso in maltrattamenti verso la moglie, con delle aggressioni importanti spesso minimizzate dalla vittima. Probabilmente per paura delle conseguenze infatti, la donna non aveva mai denunciato. Adesso, l’uomo è stato condotto in carcere in attesa del giudizio di convalida dal giudice designato. Intanto, il tribunale ha convalidato l’arresto ed ha disposto la custodia cautelare in carcere in attesa delle prossime fasi del procedimento penale a suo carico.