Home » Management della transizione ecologica: al via l’attività per 150 studenti

Management della transizione ecologica: al via l’attività per 150 studenti

Management della transizione ecologica: al via l’attività per 150 studenti

Il risultato della collaborazione tra l’Università degli studi di Catania e l’azienda Progitec S.r.l.

Lunedì 23 maggio sono cominciate  le attività di collaborazione tra l’Università degli studi di Catania e la  Progitec S.r.l. Sono previste 300 ore di formazione per gli studenti del Master universitario in Management della transizione ecologica d’impresa e 150 per gli studenti della triennale di Economia e commercio ambientale. La formazione volge a formare futuri professionisti del settore e collaboratori da inserire all’interno dell’organico dell’azienda. 

La prima visita aziendale  è stata al  Centro comunale di Raccolta di Mascalucia, recentemente inaugurato. Gli studenti hanno mostrato interesse verso le attività svolte all’interno del centro.  Il responsabile del CCR  ha affermato  che la visita è stata costruttiva, ed ha contribuito a creare un momento di crescita sia per gli studenti che per l’azienda stessa.

L’investimento aziendale prevede l’approfondimento di 3 temi principali: bilancio ambientale, esperti della certificazione e Innovation lab. Quest’ultimo è tra le attività più innovative che la convezione apporterà a studenti ed azienda. Si tratta infatti di  un’attività di ricerca e studio dove le idee degli studenti verranno testate per la messa in opera. Grazie alla convenzione Unict-Progitec si prevedono momenti di grande innovazione tecnologica ed ambientale.