Home » Mancate licenze e occupazione abusiva in un bar-pizzeria alla Plaia di Catania: sanzioni da 20mila euro

Mancate licenze e occupazione abusiva in un bar-pizzeria alla Plaia di Catania: sanzioni da 20mila euro

Mancate licenze e occupazione abusiva in un bar-pizzeria alla Plaia di Catania: sanzioni da 20mila euro

Il titolare è stato sanzionato per 10.000 euro ed è stato anche denunciato per la mancanza della tabella dei giochi proibiti

Intervento della Polizia di Stato a Catania per verificare il rispetto delle prescrizioni delle licenze degli esercizi commerciali e il possesso delle autorizzazioni amministrative. Negli scorsi giorni la Squadra Amministrativa della Divisione PAS della Questura di Catania hanno effettuato un controllo in un bar-pizzeria di un villaggio residenziale, nella zona della Plaia. Rilevate sanzioni da 20mila euro.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

Gli illeciti nell’attività: i controlli della Polizia

Infatti, “sin dalle prime fasi – riporta la Questura di Catania – degli accertamenti effettuati sul posto, i poliziotti hanno riscontrato molteplici anomalie considerato che l’attività commerciale era in funzione come bar, ristorante panineria, pizzeria e persino sala giochi, in modo del tutto abusivo”.

Le sanzioni, denunciato anche il titolare

“Per le gravi irregolarità amministrative, sono scattate nei confronti del gestore le sanzioni previste dalla normativa vigente. Nello specifico, è stata contestata la mancanza di licenza per la somministrazione di alimenti e bevande con sanzione di 5.000 euro, l’assenza di autorizzazione sanitaria con l’applicazione di una sanzione di 3.000 euro. Un’ulteriore sanzione di 1.000 euro è stata contestata per la mancanza di licenza per sala pubblica da gioco ed è stata rilevata anche l’occupazione abusiva di suolo pubblico.

Durante i controlli, i poliziotti hanno notato un apparecchio elettronico da gioco installato senza autorizzazione che, pertanto, è stato sequestrato. Per questa ragione, il titolare è stato sanzionato per 10.000 euro ed è stato anche denunciato all’Autorità Giudiziaria per la mancanza della tabella dei giochi proibiti, ferma restando la presunzione di innocenza dell’indagato valevole ora e fino a condanna definitiva”.