Il gruppo si riserva di aggiornare i fan "in tempi di pace", sperando in un'immediata risoluzione del conflitto.
A fronte della guerra in atto fra Russia e Ucraina, i Maneskin congelano l’indicazione delle nuove date del tour già rinviato a causa delle limitazioni imposte dalla pandemia, e affidano ad un messaggio scritto in inglese e in italiano sulle storie di Instagram la spiegazione ai fan della loro scelta.
Le motivazioni della scelta
“Nonostante la nostra volontà di comunicarvi gli aggiornamenti riguardo al tour italiano ed europeo entro il 1° di marzo, non siamo in grado di definire e di condividere le nuove date in questo momento di tensione per l’Europa e per il mondo intero – scrive il gruppo -. Siamo più vicini che mai ai nostri fan, ai nostri partner e a tutte le persone afflitte dalla guerra in questo preciso momento.
La nostra solidarietà va a tutti coloro che stanno soffrendo a causa del conflitto in Ucraina e speriamo che la violenza in atto possa vedere una fine. Insieme a questa speranza abbiamo anche quella di potervi dare aggiornamenti il prima possibile, in tempi di pace. Vi ringraziamo per la grande pazienza e per la comprensione, come sempre. Vi siamo più vicini che mai e abbiamo grande speranza per il futuro”.