La band è tornata in Italia ospite da Fazio. L'esibizione e poi l'intervista: "Successo arrivato in un anno e mezzo, saremmo stati matti a immaginarlo"
I Maneskin tornano in Italia. Ed ecco la loro esibizione a Che tempo che fa, la trasmissione di Fabio Fazio. “Le cose vanno ad una velocità tale per la quale è veramente difficile pensarci e rendersene conto. Però poi quando sali su palchi come Rock in Rio e Coachella ti rendi conto…”.
Nel corso dell’intervista Damiano, il leader della band, ha raccontato come li ha cambiati il grande successo. E ha annunciato che l’anno prossimo ci saranno due tappe in Italia il 20 luglio all’Olimpico di Roma e il 24 luglio a San Siro. “I nostri primi stadi, quello della Roma e quello dell’Inter”, ha aggiunto.
Dopo aver suonato dal vivo la loro ultima canzone, “The Loneliest sempre più ascoltato, la solitudine dell’uomo nel brano dei ManeskinThe Loneliest”, i 4 componenti del gruppo si sono accomodati sui divanetti di Raitre per “la prima intervista seduta”. E non è mancata la battuta di Damiano: “Lo faccio per mia mamma”.
Il segreto del loro successo? “Tutto quello che abbiamo fatto sempre, dall’inizio, era sempre puntato molto in alto… ma saremmo stati matti a pensare che in un anno e mezzo sarebbe successo tutto questo”. E hanno anche sottolineato che per loro contava soprattutto fare musica che li rappresentasse e che fosse autentica.
Damiano ha poi aggiunto: “Quella di sesso, droga e rock ‘n’ roll è un’idea molto superata. Dobbiamo avere rispetto, sia per noi stessi che per chi ci segue”.