I Måneskin continuano la loro inarrestabile ascesa nell'olimpo delle band più famose vincendo agli Mtv Music Awards ma il loro look crea di nuovo polemiche
Hanno sbaragliato tutti, di nuovo. I Måneskin continuano la loro inarrestabile ascesa nell’olimpo delle band più famose vincendo agli Mtv Music Awards il premio per il ‘Miglior video alternativo’ per la canzone ‘I wanna be your slave’.
E come accade sempre più spesso il gruppo italiano si fa notare non solo per l’indiscutibile talento. Questa volta Damiano, leader della band, è stato protagonista di una performance ad alto tasso erotico, vestito solo di un paio di pantaloni da cowboy a torso nudo e con il lato b in bella vista.
L’esibizione di Supermodel dal palco Usa è stato pubblicato sulla pagina ufficiale Twitter di Mtv e censurato per diversi secondi.
Ma l’esibizione non è stata goduta in pieno dal pubblico da casa. Il problema non dovrebbe essere stato quello, bensì un problema agli abiti di Victoria che aveva un seno coperto solo da un copricapezzolo a forma di cuore. E proprio questo elemento che ha dato problemi alla cantante: nelle foto di scena, infatti si vede come a un certo punto dell’esibizione la cantante lo abbia perso, continuando a suonare a seno nudo, motivo per cui, probabilmente la regia dei VMA ha scelto di non riprenderla. Insomma, la regia ha scelto di far passare il sedere nudo del cantante ma ha preferito non riprendere il seno nudo di Victoria rovinando l’esibizione per i fan a casa.
Le parole di Damiano
“Non ci aspettavamo di vincere. Ci sono molti grandi, grandi artisti qui, quindi è un onore per noi, ovviamente”, ha dichiarato Damiano.
I Måneskin sfondano così il muro del mercato statunitense superando per questa edizione candidati come Avril Lavigne (feat. Blackbear), gli Imagine Dragons and JID, i Panic! at the Disco e Willow and Avril Lavigne (feat. Travis Barker).
Mtv Video Music Award, i premiati
Harry Styles vince in questa edizione il premio per il miglior album con Harry’s House mentre Taylor Swift vince il massimo riconoscimento, quello di video dell’anno, con ‘All too well’.
Per la categoria best new artista premio a Dove Cameron, per quella ‘best pop’ Harry Stiles con ‘As it was’, per la Best R&B The weeknd con ‘Out of time’ mentre per il best rock premio ai Red Hot Chili Peppers con ‘Black Summer’.
Quanto alla categoria ‘Video for good’, vittoria di Lizzo con ‘About Damn Time’.