Sulla Legge di bilancio 2026 saranno settimane di discussioni tra partiti e parlamentari per migliorare e presentare emendamenti in ottica dell’approvazione entro il 31 dicembre 2025 da Camera dei deputati e Senato della Repubblica. A volerla migliorare è uno degli azionisti maggiori della maggioranza di centrodestra come Forza Italia. Tajani promette che la Manovra dovrà essere migliorata.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Tajani: “Manovra va nella giusta direzione, ma la priorità resta cancellare gli aumenti fiscali”
“Per Forza Italia la manovra va nella giusta direzione di sostenere il ceto medio, aumentare i salari più bassi, sostenere le imprese e rinforzare il sistema sanitario. Scelte fortemente volute dal nostro movimento politico”. Lo afferma ad Affaritaliani il segretario di Forza Italia, vicepremier e ministro degli Esteri Antonio Tajani, rispondendo alla domanda su quali siano i punti chiave, secondo Forza Italia, da modificare del testo della Legge di Bilancio varato dal Consiglio dei ministri.
“Ma in Parlamento lavoreremo per migliorare la manovra. Priorità: cancellare gli aumenti fiscali sugli affitti brevi, aumenti per le forze dell’ordine, cancellazione dell’articolo 18 sulla tassazione dei dividendi, certezze sui finanziamenti per le metro di Roma e Milano e sul collegamento ferroviario Afragola-Napoli. Insomma, vogliamo tutelare la casa, bene primario degli italiani, ridurre la pressione fiscale per le imprese, favorire la realizzazione di infrastrutture e premiare chi garantisce la nostra sicurezza. In settimana ci riuniremo per fare il punto della situazione e per preparare gli emendamenti necessari a migliorare la manovra”, conclude Tajani.

