Il Parlamento ha approvato la Legge di Bilancio 2026. A commentare il via libera alla manovra è stata la Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, che ha affidato ai social il suo giudizio sul provvedimento economico.
Meloni: “Un passo per dare certezze alla Nazione e continuare a costruire un’Italia più solida, competitiva e capace di guardare al futuro”
“Il Parlamento ha approvato la Legge di Bilancio 2026. È una manovra seria e responsabile, costruita in un contesto complesso, che concentra le limitate risorse a disposizione su alcune priorità fondamentali: famiglie, lavoro, imprese e sanità. Proseguiamo nel percorso di riduzione dell’IRPEF per il ceto medio, nel sostegno alla natalità e al lavoro, nel rafforzamento della sanità pubblica e nel supporto a chi investe, produce e crea occupazione”, ha scritto Giorgia Meloni sui social.
Nel suo intervento social, Meloni ha sottolineato anche il lavoro svolto dal governo per dare continuità alle politiche già avviate e rafforzare gli strumenti ritenuti più efficaci per incidere sul quotidiano dei cittadini. “Abbiamo lavorato -scrive la premier- per rendere strutturali misure già avviate e per rafforzare quelle che incidono realmente sulla vita quotidiana degli italiani, mantenendo fede agli impegni assunti. Un altro passo avanti per dare certezze alla Nazione e continuare a costruire un’Italia più solida, competitiva e capace di guardare al futuro con fiducia”.
La Legge di Bilancio 2026 rappresenta uno dei principali atti dell’azione di governo e traccia le linee guida economiche e sociali per il prossimo anno, puntando su crescita, stabilità e sostegno ai settori considerati strategici.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

