Il Movimento 5 Stelle si prepara a dare battaglia sulla manovra regionale. Antonio De Luca, capogruppo del M5S all’Ars, respinge al mittente le aperture del presidente della Regione Renato Schifani, definendole inutili e tardive. E lancia un affondo sugli scandali che coinvolgono Turismo e Sanità.
No a trattative
“La manovra in arrivo? Presenteremo come al solito le nostre proposte migliorative – spiega Antonio De Luca -. Se passeranno, bene, altrimenti pazienza. Di certo non accetteremo quote da un presidente che si ricorda che esiste il parlamento solo quando gli fa comodo e per fare proclami a favore di taccuino e telecamere. Schifani ricordi infatti che lo aspettiamo ancora in aula a riferire sugli scandali Turismo e Sanità. Per quanto tempo ancora vorrà ancora scappare?”
Nessuna corsia preferenziale per la manovra
“Apprendiamo dalla stampa – dice il capogruppo M5S – che il presidente vuole offrire una quota al parlamento per facilitare il percorso della manovra, ma se pensa di aprire in questo modo un’autostrada verso un’approvazione veloce si sbaglia di grosso. Valuteremo come sempre norma per norma nell’interesse dei siciliani. E non faremo sconti. Sempre che questa manovra, così com’è partita, vedrà mai la luce, cosa di cui dubito fortemente. La maggioranza di Schifani ormai esiste solo sulla carta”.

