Home » Economia » Manovra, via libera all’emendamento sulla produzione e il commercio di armi: cosa prevede

Manovra, via libera all’emendamento sulla produzione e il commercio di armi: cosa prevede

Manovra, via libera all’emendamento sulla produzione e il commercio di armi: cosa prevede

Il testo rivede e raccoglie tre proposte avanzate dalla maggioranza e si pone l’obiettivo di “tutelare gli interessi essenziali della sicurezza dello Stato”

Via libera dalla Commissione Bilancio del Senato all’emendamento riformulato dal governo secondo cui i ministeri della Difesa e delle Infrastrutture individueranno, tramite decreti, quelle “attività, aree e relative opere e progetti infrastrutturali per la realizzazione, l’ampliamento, la conversione, la gestione, lo sviluppo delle capacità industriali della difesa”.

Il testo rivede e raccoglie tre proposte avanzate dalla maggioranza, Fratelli d’Italia, Lega e Forza Italia, e si pone l’obiettivo di ”tutelare gli interessi essenziali della sicurezza dello Stato e di rafforzare le capacità industriali della difesa riferite alla produzione e al commercio di armi, di materiale bellico e sistemi d’arma”.

Renzi: “Giorgetti ha perso la faccia”

“Penso davvero che Meloni e Salvini dovrebbero essere ‘spernacchiati’ a vita (ho messo questa parola tra virgolette perché è una parola usata da Salvini). Nel frattempo, comunque finisca la telenovela emendamento, Giorgetti ha perso la faccia”. Lo scrive Matteo Renzi nella sua enews a proposito della manovra.

Ciriani (FdI): “Tutto risolto in maggioranza? Meglio aspettare il gong”

“Aspettiamo l’ultima parola per dire che è tutto risolto. Meglio aspettare la fine quando è suonato il gong”. Così il ministro per i Rapporti con il Parlamento Luca Ciriani, a margine dei lavori della Commissione Bilancio del Senato, risponde a chi gli chiede se, con l’arrivo dell’ultima versione dell’emendamento del governo al ddl bilancio, possano considerarsi risolte le tensioni all’interno della maggioranza.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI