"Per chiarire le cause della morte sarà necessaria l'autopsia" spiega il legale della famiglia, Alessandro Vinci.
La Procura di Roma indaga per omicidio colposo in relazione alla morte di ragazza di 22 anni, Margaret Spada. Originaria della provincia di Siracusa, la giovane sarebbe deceduta nell’ambito di un intervento di rinoplastica in un ambulatorio di un centro medico della Capitale.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Le cause della morte di Margaret Spada
Il decesso risale al 7 novembre scorso. Margaret Spada era partita da Lentini verso Roma per un intervento, normalmente considerato di routine. Quell’operazione, però, si è conclusa nel peggiore dei modi: la 22enne, infatti, sarebbe morta poco dopo la somministrazione dell’anestesia locale del centro medico estetico al quale si era rivolta. A nulla è servita, purtroppo, la corsa in ospedale per tentare di salvarle la vita. Il pm Ermnio Amelio ha delegato i carabinieri del Nas per le indagini e le cartelle cliniche sono state poste sotto sequestro.
“Per chiarire le cause della morte sarà necessaria l’autopsia – spiega l’avvocato Alessandro Vinci, legale dei familiari della ragazza -. Margaret aveva scelto la struttura dove effettuare l’intervento dopo alcune ricerche su Internet”. Secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, sembra, infatti, che la giovane abbia conosciuto la clinica tramite TikTok.
Il cordoglio
La morte improvvisa e prematura della giovanissima Margaret Spada ha gettato nel dolore e nello sconforto l’intera comunità di Lentini. Le amministrazioni di Lentini e Francofonte hanno rilasciato una nota di cordoglio per mostrare vicinanza alla famiglia della vittima. Altri messaggi di cordoglio sono stati scritti sui social, da amici e conoscenti ancora increduli. Eccone alcuni.
“Addio piccola Margaret, non ci sono parole per quello che è accaduto. Avevi sono 22 anni e ancora tanta vita avanti a te da vivere. Veglia sulla tua famiglia da lassù”.
“Riposa in pace bellissima e dolcissima Margaret Agata, gli angeli e il buon Dio ti accolgano tra le loro braccia e proteggi i tuoi cari”.
Fonte foto: Facebook