La nuova fiction "Maria Corleone" sta per fare il suo esordio in tv

La nuova fiction “Maria Corleone” sta per fare il suo esordio in tv

Filippo Calascibetta

La nuova fiction “Maria Corleone” sta per fare il suo esordio in tv

Sandy Sciuto  |
martedì 12 Settembre 2023

Nella prima serata di mercoledì 13 settembre 2023 arriverà “Maria Corleone”. La fiction doveva essere trasmessa prima dell’inizio dell’estate, ma...

Con l’inizio di settembre, il palinsesto Mediaset si arricchisce dei programmi tanto amati, ma soprattutto di nuovi film, serie tv e fiction. Nella prima serata di mercoledì 13 settembre 2023 arriverà “Maria Corleone”. La fiction doveva essere trasmessa prima dell’inizio dell’estate, ma poi la sua messa in onda è slittata per poterla riprogrammare nel palinsesto autunnale.

“Maria Corleone” è firmata da Pietro Valsescchi, diretta da Mauro Mancini e prodotta da TaoDue e Clemart. La sceneggiatura è stata scritta da Mizio Curcio, Paolo Marchesini, Graziano Diana e Giacomo Martelli.

“È stato un bellissimo banco di prova, una sfida sia emotiva che professionale – ha dichiarato il regista Mancini – Quello di Maria Corleone è un mondo narrativo complesso e articolato, abilmente costruito dagli sceneggiatori, che mi ha dato l’opportunità di confrontarmi con tematiche molto forti, una su tutte quella dei legami familiari”.

Nelle quattro puntate di cui è composta “Maria Corleone” si racconterà il coraggio di una donna che si troverà davanti a un bivio: scegliere tra l’amore per il compagno e il sangue dei Corleone.

La trama di “Maria Corleone”

In “Maria Corleone” la protagonista è Maria, una giovane donna nata in una famiglia mafiosa. Per realizzare il suo grande sogno di fare la stilista deve cambiare vita. Lascia Palermo e si trasferisce a Milano. Nella sua sfera sentimentale c’è un compagno, Luca Spada, che è un procuratore e dal quale aspetta un figlio.

Maria dovrà fare ritorno a Palermo quando i genitori Don Luciano e Rosa decideranno di festeggiare l’anniversario di matrimonio. In questo contesto, Maria sarà coinvolta in un attentato che le stravolgerà la vita. Da giovane donna che sogna di fare la stilista e che diventerà madre, Maria entrerà nei meccanismi criminali della mafia per difendere la vita e l’onore dei Corleone. Se da un lato cercherà di proteggere la sua famiglia d’origine, dall’altro rischierà di perdere l’amore della sua vita e la costruzione di una sua famiglia.

Il cast

Rosa Diletta Rossi veste i panni di Maria Corleone. Nel cast ci sono anche: Fortunato Cerlino, Alessandro Fella, Giuseppe Tantillo, Tosca D’Aquino, Federica De Cola, Aglaia Mora, Vittorio Magazzù, Gaetano Aronica, Gaia Messerklinger, Augusto Zucchi, Alessandro Mario, Alan Cappelli Goetz, Mario Pupella e Vincenzo Crivello.

Dove e come guardare “Maria Corleone”

È possibile guardare “Maria Corleone” su Canale 5 a partire da mercoledì 13 settembre 2023 ore 21:35 per quattro settimane. La fiction è disponibile anche su Mediaset Infinity dove può essere vista in diretta streaming oppure on demand una volta che le puntate della fiction saranno inserite sulla piattaforma.

Foto: la protagonista, interpretata da Rosa Diletta Rossi, via Instagram

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017