Marina di Ragusa, via alla zona a traffico limitato per l’estate - QdS

Marina di Ragusa, via alla zona a traffico limitato per l’estate

redazione

Marina di Ragusa, via alla zona a traffico limitato per l’estate

sabato 20 Luglio 2024

Dopo questa prima fase di chiusura ai veicoli operata con l’ausilio di volontari e transenne, ci sarà l’attivazione sperimentale della ztl con quattro varchi elettronici per tutelare abitanti e lavoratori

RAGUSA – A partire da ieri e per tutto il weekend, si procederà alla consueta chiusura estiva di Marina di Ragusa al traffico veicolare dalle ore 20 alle ore 03.

Quattro i varchi di accesso dove il transito sarà consentito solo agli aventi diritto: incrocio via Vasco Da Gama – Via Brin; incrocio via Brin – via Augusta; incrocio via Dandolo – via Caucana; incrocio via Citelli – via Salgari.

La ztl a Marina di Ragusa

“Come ogni anno – ha scritto in un post il sindaco, Peppe Cassì, – procederemo all’istituzione della ztl a Marina nelle modalità tradizionali, ovvero con l’ausilio di volontari e transenne; per poi passare all’attivazione sperimentale della nuova ztl con varchi elettronici”.

“Come da ordinanza e come avviene ogni anno – ha affermato l’assessore alla Mobilità, Giovanni Gurrieri – da questo weekend procederemo all’istituzione della ztl a Marina nelle modalità tradizionali, con l’ausilio di volontari e transenne; per poi procedere all’attivazione sperimentale della nuova ztl con varchi elettronici a partire da sabato 27 luglio. Al di là del sistema utilizzato, che si potrà gestire con un semplice click, la nuova ztl non prevedrà stravolgimenti rispetto alle abitudini consuete, ma anzi andrà in continuità con diverse regole già in vigore, inserendo delle migliorie tecnologiche a vantaggio di tutti”.

Con la nuova ztl i pass si potranno richiedere online

I pass, ad esempio, da ciò che il Comune ha fatto sapere si potranno richiedere online tramite un apposito portale e sarà ampio e inclusivo l’elenco degli aventi diritto.

L’obiettivo è quello di tutelare chi vive e chi lavora a Marina dalla congestione del traffico nei momenti più critici, salvaguardando al tempo stesso i diritti di chi a Marina lavora, villeggia, vive e dei suoi cari.

“Onde evitare confusione – ha fatto sapere il sindaco Cassì – con i provvedimenti di questo weekend, la settimana prossima forniremo tutti i dettagli.

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017