Home » Marine Le Pen: “Con Meloni divergenze. Salvini? Un amico, abbiamo le stesse idee”

Marine Le Pen: “Con Meloni divergenze. Salvini? Un amico, abbiamo le stesse idee”

Marine Le Pen: “Con Meloni divergenze. Salvini? Un amico, abbiamo le stesse idee”
meloni le pen imagoeconomica

Le parole di Marine Le Pen verso Giorgia Meloni e l’alleato Matteo Salvini definito “un amico” dalla politica francese

Giorgia Meloni “ha incontestabilmente un ruolo diplomatico importante. E del resto, possiamo dire che non è una sorpresa per nessuno. Con la signora Meloni abbiamo delle divergenze, in particolare sul suo sostegno all’elezione di Ursula von der Leyen. Ma posso constatare che è riuscita a ottenere risultati importanti sia sul piano esterno che sull’economia italiana”. Lo ha affermato in un’intervista al Corriere della Sera Marine Le Pen, a Roma per assistere stamane, con Matteo Salvini, alla preghiera di Papa Leone XIV e poi partecipare ai lavori della scuola di formazione politica della Lega.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

I rapporti tra Francia e Italia

E i rapporti tra Francia e Italia? “Penso di poter dire che la visione di Giorgia Meloni e del suo governo sia assai lontana da quella di Macron. Ma Francia e Italia sono i due Paesi più simili, hanno radici nella stessa cultura – ha risposto Le Pen – Io sono favorevole alla rinascita, anzi al Rinascimento dei rapporti tra Italia e Francia”.

Le Pen: “Salvini è un amico, abbiamo stesse idee politiche”

Con Matteo Salvini “siamo sempre stati vicini, anche all’inizio quando i sondaggi lo mettevano in difficoltà. E le sue idee politiche, sono praticamente le stesse che ho io. E voglio aggiungere che è un uomo coraggioso, fedele e dalla grande forza di volontà. È davvero un amico”. Lo ha affermato in un’intervista al Corriere della Sera Marine Le Pen, che si trova a Roma per assistere stamane, con Salvini, alla preghiera di Papa Leone XIV e poi partecipare ai lavori della scuola di formazione politica della Lega.