Grave incidente stradale questa mattina, sabato 27 aprile 2025, a Porlezza. Intorno alle 11.30, in via Osteno, all’altezza del civico 16, una moto con a bordo una coppia proveniente dal Milanese — precisamente da Cinisello Balsamo — è finita violentemente contro un’auto parcheggiata lungo la strada.
Le condizioni
Le condizioni del conducente, un uomo di 50 anni, sono apparse subito disperate. Sul posto sono intervenuti rapidamente i vigili del fuoco, i carabinieri della compagnia di Menaggio e i soccorritori. Vista la gravità della situazione, l’uomo è stato elitrasportato d’urgenza all’ospedale Circolo di Varese in codice rosso. La moglie, 52 anni, che viaggiava come passeggera, è stata invece ricoverata all’ospedale Sant’Anna di San Fermo della Battaglia in codice giallo, a causa delle lesioni riportate nell’impatto.
La dinamica
Le dinamiche dell’incidente sono al vaglio delle forze dell’ordine. Saranno i rilievi effettuati dai carabinieri a stabilire l’esatta ricostruzione dei fatti. L’urto è stato estremamente violento, tanto da sbalzare i due motociclisti sull’asfalto dopo lo schianto contro l’auto parcheggiata. La strada è rimasta parzialmente bloccata per consentire i soccorsi e le operazioni di messa in sicurezza dell’area.

