“Con i familiari del povero Sebastiano Rosella Musico, abbiamo appreso stamani (ieri, ndr) dell’arresto della signora Graziano Loredana – commentano gli avvocati Salvatore Sansone e Salvatore Di Lisi, difensori dei familiari di Musico Rosella Sebastiano – Già da mesi eravamo in attesa degli esiti della perizia autoptica che già il 15 febbraio 2020, la procura della Repubblica di Termini Imerese aveva disposto per le verifiche tecno-scientifiche finalizzate ad accertare le cause della morte del Rosella Musico.
Con la misura applicata oggi alla signora Graziano Loredana – continuano i legali – prende corpo l’odioso sconvolgente sospetto che egli abbia potuto subire una tragica sorte per mano della moglie. Al dolore per la perdita del proprio congiunto si aggiunge oggi per i nostri assistiti un dolore ancora più grande.
Per i suoi inspiegabili atteggiamenti di scarsa compassione già all’indomani dei funerali del povero Sebastiano, i rapporti familiari tra i signori Rosella Musico e la signora Graziano Loredana erano cambiati tanto da indurre i nostri assistiti a chiedere formalmente, all’esito dei disposti accertamenti autoptici eseguiti ad un anno di distanza dalla morte, che il corpo del nostro caro fosse inumato nella tomba della famiglia Rosella Musico e non più in quella della famiglia Graziano. In quella fase, in mancanza delle prescritte condizioni, l’istanza di spostamento non ebbe seguito”.
Su espressa richiesta dei familiari degli assistiti dei due legali, domani mattina dopo le dovute verifiche in procura sulla misura applicata alla signora Graziano Loredana, Di Lisi e Sansone inoltreranno la richiesta per lo spostamento della salma di Sebastiano Rosella Musico.
Mario Catalano
twitter: @MarioCatalano2