Il piccolo Ryan è stato estratto vivo dal pozzo in Marocco. I soccorritori sono entrati nel tunnel scavato per estrarre il piccolo dal pozzo in cui era caduto più di cento ore fa
Il piccolo Rayan è morto. Il bimbo era stato estratto dal pozzo in Marocco. I soccorritori sono entrati nel tunnel scavato per estrarre il piccolo dal pozzo in cui era caduto più di cento ore fa. Un comunicato ufficiale ha comunicato che è morto.
«Il bambino è morto a causa delle ferite riportate durante la caduta», si legge nel comunicato citato dai media arabi.
La tragedia
Rayan era stato fuori dal pozzo in cui era rimasto incastrato da martedì, sulle montagne di un villaggio nel Nord del Marocco. Dopo cinque giorni i soccorritori lo hanno raggiunto ma purtroppo è morto.
Oltre cento ore a 32 metri sotto terra, inghiottito da un pozzo strettissimo, in alcuni punti di soli 20 centimetri di diametro, ha lottato per rimanere vivo. Mentre l’intero Marocco, ma anche il resto del mondo, seguiva in diretta la disperata corsa contro il tempo per salvarlo. «Rayan è vivo, lo tireremo fuori oggi», aveva annunciato il responsabile dei soccorsi nel tardo pomeriggio di sabato.
Le ultime immagini arrivate dal fondo del pozzo poche ore fa mostravano il piccolo che si muoveva: alle 7 di sabato mattina è riuscito a bere e mangiare. Ora purtroppo la tragica notizia.